sabato 14 giugno 2014

Pennette con sugo di melanzane e pomodoro


Version español mas abajo
E vaiiiiiii
Sono passata alla prova scritta di spagnolo!!!!!!!
E adesso tocca alla prova orale....... stiamo a vedere cosa invento e soprattutto quali saranno i temi che mi toccheranno....
Io ne proporrei due, molto attuali ;-) come per esempio l'abdicazione del re Juan Carlos a favore di Felipe oppure la mazzata bestiale che ieri la squadra di calcio olandese ha inflitto alla povera Spagna che pareva rintontita da tutti que gol a ripetizione!!

Intanto ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo ai miei compagni di corso per la prova orale

¡¡¡¡¡Mucha suerte a todos!!!!!

Pennette con sugo di melanzane e pomodoro

ingredienti per 2/3 persone 
-2 melanzane di medie dimensioni biologiche
-1 bicchiere di salsa di pomodoro a pezzetti 
-2 spicchi di aglio 
-olio evo
-sale
-timo fresco

Io questa volta ho utilizzato la salsa di pomodoro ma si puo' benissimo sostituire con dei pomodorini ciliegini tagliati a meta'.
Per cominciare si taglia a cubetti di circa 1 cm le melanzane a cui lasciamo la pelle se sono bio (altrimenti la togliamo) e le mettiamo a saltare in una padella con un paio di cucchiai di olio e due bei spicchi di aglio. La cottura sara' piuttosto rapida circa 20 minuti, di cui la prima meta' lasciare che le melanzane si coloriscano a fuoco medio-vivo senza coperchio. A meta' cottura, mentre mettiamo a bollire l'acqua per la pasta, proseguiamo la cottura delle melanzane aggiungendo la salsa di pomodoro, abbassiamo il fuoco e copriamo. Aggiustiamo di sale e per finire decoriamo con del timo fresco. Buttiamo le penne, quando l'acqua bolle e quando queste  sono cotte le scoliamo e le condiamo subito con il sughetto appena fatto.

Version español 
Toma ya!!!!
Aprobado el examen escrito de castellano... para ser mas fino estoy apto......como me gusta esta palabra que nunca había oído  de verdad!
Y ahora vamos a ir por el oral y me pongo a reír.....para no llorar.... por que no tengo idea del tema que me tocaría.
Bueno, pero un par de temas yo les tendría por ejemplo la abdicación del rey Juan Carlos o mas frívolo la derrota de ayer de la roja, el equipo español, con Holanda que se vengó de la derrota de hace cuatro años en Sudafrica...

¡¡¡Por el momento aprovecho para desear mucha suerte a todos mis compañeros de clases de español!!
¡Mucha suerte!

Pennette con salsa de berenjenas y tomate

ingredientes por 2/3 personas 
-2 berenjenas medianas ecológicas
-1 vaso de tomate triturado
-2 dientes de ajo
-aceite de oliva extra virgen
-sal
-tomillo fresco
A comienzo picamos las berenjenas en cubitos de 1 cm. Si las berenjenas son ecológicas podemos quedarla con la piel, si no la quitamos. Echamos los cubitos de berenjenas en una sartén con 2 cucharadas de aceite y los ajos y les dejamos saltear por 10 minutos sin tapar. 
Mientras tanto ponemos agua a hervir en una olla. 
Enseguida en la  sartén con berenjenas, añadimos la salsa de tomate  bajamos el fuego y ponemos tapa. Después 10 minutos apagamos, rectificamos de sal y añadimos tomillo fresco. 
En cuanto el agua esté hirviendo, echamos en la olla un poco de sal, vertemos las pennette, de marca italiana en mi caso ;-). Cuando la pasta estará "al punto"  la escurrimos y condimentamos con la salsa de berenjenas y algunas hojas de tomillo fresco.
Yo utilicé las pennette pero se puede sustituir con  cualquier otro tipo de pasta corta.

6 commenti:

  1. evvai!!! grande!!!! io opterei per la prima con il calcio non vuoi mai che ci sia qualche esaminatore super tifoso! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi scriverò quello di cui ho parlato per fortuna e' andato anche l'orale :-D

      Elimina
  2. pennette gustosissime e adatte alla stagione

    RispondiElimina
  3. Braaaaava!!! Io avevo capito che avevi già passato lo scritto, beh, allora ti ho portato fortuna. Allora per l'orale, com'è che si dice? mucha mierda :)
    Ottime le pennette, il sugo con le melanzane è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvato anche l'orale Mari grazie per l'interessamento :-)

      Elimina